Che cosa è lo sbiancamento dei denti?
Lo sbiancamento dei denti è un trattamento estetico finalizzato a dare più luminosità al nostro sorriso.
Lo sbiancamento è sicuro?
Oggigiorno i prodotti utilizzati sono molto sicuri.
Resta comunque necessario farne un utilizzo corretto. Non rovinano lo smalto dei denti , ma possono dare sensibilità dentale provvisoria , che può essere gestita con l’ausilio di dentifrici o gel appositi.
Possono sottoporsi tutti a questo trattamento?
Come per tutti i trattamenti estetici che rientrano in ambito sanitario è fondamentale la visita con l’Odontoiatra prima di procedere.
Generalmente i risultati variano a seconda del colore naturale del dente. Tutti possono sottoporsi a questo trattamento , sia giovani che adulti, occorre però valutare lo stato iniziale del caso.
In caso di presenza di corone, faccette, ponti o intarsi non è indicato sottoporsi a questo trattamento in quanto il colore dei manufatti protesici non può essere variato, a meno che non si intervenga protesicamente con la sostituzione di un nuovo manufatto protesico.
Che metodi si utilizzano per lo sbiancamento denti?
Oggi abbiamo a disposizione diversi metodi di sbiancamento e diversi prodotti che, se utilizzati correttamente, possono dare risultati eccezionali in poco tempo.
Lo sbiancamento professionale eseguito in Studio, con l’utilizzo di gel apposito associato ad una lampada LED è quello più consigliato, fatto a seguito di una visita con lo specialista.
Esistono anche in commercio Kit per sbiancamento dei denti fai da te. Il consiglio è sempre quello di verificare che gli ingredienti siano testati scientificamente.
Chi richiede di più lo sbiancamento denti?
Si crede erroneamente che sia un trattamento che fanno solo i giovani, in realtà non è così.
Si possono ottenere risultati eccezionali anche con pazienti adulti che nel tempo sono riusciti a mantenere integri i propri denti.
Le donne inoltre sono avvantaggiate dall’utilizzo sapiente del trucco, con cui riescono a migliorare il risultato. Il rossetto crea un contrasto maggiore tra denti e viso in grado di trasmettere maggiore luminosità.