Oggi entrare in uno studio dentistico per un paziente è un’esperienza completamente differente rispetto al passato: le nuove tecnologie hanno fatto sì che ci fosse un rapido progresso, nella diagnosi e nelle terapie, per quanto riguarda le cure dentali.
La continua evoluzione della tecnologia digitale ha aperto nuovi ed entusiasmanti scenari nell’ambito della moderna terapia implanto-protesica, con importanti novità nella gestione dell’intero trattamento odontoiatrico.
Nuovi strumenti quali scanner intra ed extra orali, 3D Come Bean (CBCT), software specifici per pianificazione implantare, così come innovative tecnologie di produzione come le stampanti 3D, stanno modificando l’approccio e le terapie per i pazienti.
In passato, avere disturbi ai denti procurava uno stato di ansia e paura: sedute di lunga durata e probabilità di avere nei giorni successivi ai trattamenti dolori e gonfiori, hanno fatto si che andare dal Dentista non fosse un esperienza positiva.
Oggigiorno la situazione si è completamente ribaltata: le cure odontoiatriche sono supportate dalle migliori tecnologie e dai materiali più innovativi per garantire ai pazienti il massimo risultato in salute ed estetica.
Oggi più che mai, i professionisti della salute orale necessitano di soluzioni digitali per gestire efficacemente le attività e offrire ai pazienti cure di qualità, proprio per questo all’interno del nostro Centro, avrete modo di scoprire le nuove tecnologie in questo ambito e il modo in cui riescono a influire positivamente sulla nostra salute, sul nostro aspetto e sul nostro tempo.
Da oggi andare dal Dentista non sarà più causa di dolore e terrore ma un’ esperienza positiva e piacevole!