La tutela della salute dei nostri pazienti e degli operatori viene prima di ogni cosa e questo ci porta alla costante applicazione di rigidi protocolli di decontaminazione, disinfezione e sterilizzazione che garantiscono l’accesso alle cure in tutta tranquillità e sicurezza.
Tutti gli operatori del nostro Centro utilizzano dispositivi di protezione individuale (mascherine, occhiali, schermi, cuffie, sopracamici, camici, guanti sterili ecc…), hanno una conoscenza profonda dei protocolli, delle procedure di sterilizzazione e le applicano costantemente.
Per fronteggiare l’attuale emergenza, abbiamo scelto di investire nella sicurezza di pazienti e operatori acquistando nuove tecnologie che combinate potenziano i loro effetti di sanificazione su persone e ambienti.
Abbiamo acquistato dispositivi di sanificazione a vapore secco prodotti da Polti (azienda italiana leader del settore), che attraverso l’azione del calore disattiva ed elimina i microrganismi.
Studi microbiologici dimostrano che il calore è uno dei peggior nemici dei microrganismi: in particolare, nel caso del Coronavirus, temperature superiori ai 70° centigradi iniziano a danneggiarne la struttura. Questi dispositivi producono vapore secco a 180°, eliminando in pochi secondi oltre il 99.99% di virus, batteri e funghi.
Una particolare attenzione viene adottata anche per gli ambienti operativi, la cui sanificazione avviene sia con il vapore secco sia mediante un presidio ecologico naturale, l’Ozono.
Di seguito le procedure di sanificazione e sicurezza messe in atto all’interno dello Studio:
• Arrivati in Studio verrete accolti dalla nostra assistente che vi misurerà la temperatura corporea con un termoscanner a distanza: se si rileva al di sopra di 37.5° sarà fissato un altro appuntamento, così da non mettere a rischio la propria e l’altrui salute.
• Dopo di che sarete avvolti da una nuvola di vapore sanificante: questo tipo di vapore non scotta, non bagna né rovina i vestiti e non fa colare il trucco.
• Nelle due sale d’attesa i posti sono stati redistribuiti per permettere il distanziamento fisico di almeno 1 metro fra ogni paziente.
• Per un determinato periodo si vedranno medici e assistenti, che lavorano all’interno della struttura, con indosso vari dispositivi di sicurezza, questo per intensificare la protezione reciproca in questa fase di contenimento del contagio da Covid19.
• Al termine di ogni seduta il paziente, il medico e l’assistente verranno nuovamente “vaporizzati” per poter uscire dall’area clinica e, prima di introdurre un nuovo paziente per la seduta successiva, l’intero studio operativo verrà sottoposto a sanificazione con vapore secco, in aggiunta a tutte le consuete procedure di decontaminazione e sterilizzazione di strumenti e superfici.
La sicurezza e la serenità dei nostri pazienti, di tutti gli operatori e delle loro famiglie è sempre stato per noi una priorità assoluta.
Infine ad accogliervi, nascosto dalla mascherina, ci sarà sempre il nostro sorriso!