Con l’inizio della fase 2 e a seguito della pandemia è stato necessario rivedere i protocolli di sanificazione e sterilizzazione per lavorare in sicurezza all’interno dello Studio dentistico.
Il nostro Centro si è attivato, già nella fase 1, per garantire a pazienti e operatori, che lavorano all’interno del Centro, sicurezza e tranquillità.
Tutti gli operatori utilizzano dispositivi di protezione individuale ed hanno una conoscenza profonda di protocolli e procedure di sterilizzazione che applicano costantemente.
Durante questa fase 2 è fondamentale rispettare alcune regole che permettono a noi di poter organizzare al meglio l’agenda dei vari medici e a voi pazienti di recarvi in Studio in totale serenità.
Di seguito le nuove procedure messe in atto:
. Per fissare un appuntamento è necessario telefonare in Studio o scrive una mail, così da poter trovare insieme la miglior soluzione alle vostre esigenze.
. E’ consigliato presentarsi in Studio muniti di mascherina e guanti al fine di agevolare tutte le procedure di sanificazione necessarie prima dell’accesso alle sale operative.
. Nelle tre sale d’attesa i posti sono stati redistribuiti per permettere il distanziamento fisico di almeno 1 metro fra ogni paziente, con la possibilità nelle belle giornate di usufruire della sala d’attesa esterna.
. Per un determinato periodo vedrete medici e assistenti, che lavorano all’interno della struttura, con indosso vari dispositivi di sicurezza, questo per intensificare la protezione reciproca.
. Una volta arrivati in Studio vi verrà misurata la temperatura con un termo scanner a distanza: se si rileva al di sopra di 37.5° sarà fissato un altro appuntamento, così da non mettere a rischio la propria e l’altrui salute.
. Dopo di che sarete avvolti da una nuvola di vapore sanificante; questo dispositivo produce vapore secco a 180°, eliminando in pochi secondi oltre il 99.99% di virus, batteri e funghi.
. Prima di farvi accomodare nelle sale operative vi verranno dati calzari monouso e verrete accompagnati alla colonnina igienizzante per la disinfezione delle mani.
. Al termine di ogni seduta il paziente, il medico e l’assistente verranno nuovamente “vaporizzati” per poter uscire dall’area clinica e, prima di introdurre un nuovo paziente per la seduta successiva, l’intero studio operativo verrà sottoposto a sanificazione con vapore secco, in aggiunta a tutte le consuete procedure di decontaminazione e sterilizzazione di strumenti e superfici.
La sicurezza e la serenità dei nostri pazienti e di tutti gli operatori è sempre stata per noi una priorità assoluta.
Soddisfatti ed entusiasti nel poter garantire standard sempre più alti, malgrado le difficoltà di approvvigionamento ed i costi sostenuti per i nuovi dispositivi introdotti, vi aspettiamo in Studio sempre con il nostro sorriso!