Grazie alla tecnologia CAD/CAM oggi siamo in grado di ridurre i tempi di trattamento protesico dei nostri pazienti: nei casi ottimali, il trattamento sarà eseguito in giornata o nella singola seduta senza gravare il paziente di costi aggiuntivi.
Queste nuove tecnologie ci permettono di eseguire direttamente in Studio tutte le fasi di preparazione, impronta digitale, progettazione computerizzata, fabbricazione e caratterizzazione di:
. INTARSI
. CORONE IN CEREMICA INTEGRALE
. FACCETTE ESTETICHE
. PONTI IN CERAMICA
Durante la seduta si preparerà il dente (o i denti) a ricevere un intarsio, una corona o una faccetta; dopodiché invece della tradizionale impronta si rileverà un’immagine della bocca con una speciale telecamera intra-orale. Quest’immagine verrà immediatamente convertita in un modello tridimensionale, grazie al software CAD.
Il progetto di restauro sarà inviato telematicamente alla macchina fresatrice CAM; il fresatore, che garantisce precisione d’esecuzione ed alta qualità, fabbricherà in tempo reale il restauro, partendo da un blocco di ceramica specifica.
A lavoro ultimato, l’intarsio, la corona o le faccette verranno provate e cementate. Tutte le tappe del restauro saranno effettuate in Studio, utilizzando le migliori tecnologie presenti sul mercato.
Grazie al sistema CAD/CAM offriamo ai nostri pazienti la migliore tecnologie in ambito protesico, senza che ciò comporti costi aggiuntivi. L’investimento tecnologico viene compensato dalla notevolissima riduzione dei tempi di trattamento, uniti all’alta qualità e precisione di sempre.