Curare la salute dei propri denti con una corretta igiene orale a casa è importante sempre, ma lo è ancora di più ora che l’emergenza Coronavirus ci impone l’obbligo di uscire il meno possibile e solo per necessità impellenti.
E’ perciò necessario mantenere un elevato standard di igiene orale con l’utilizzo costante di spazzolino, dentifricio, filo interdentale e scovolino.
La prima regola per una corretta igiene orale quotidiana è quella di lavarsi i denti regolarmente, non meno di 3 volte al giorno, e nel giusto modo.
Seconda regola importante è utilizzare il filo interdentale almeno una volta al giorno (è preferibile la sera), in quanto permette di arrivare in zone interne dei denti irraggiungibili con lo spazzolino.
Accanto a queste semplici ma indispensabili regole ci anche alcune sane abitudini che aiutano a mantenere denti e gengive sane, come ad esempio una giusta alimentazione che comprende una dieta equilibrata, ricca di frutta e verdura e una riduzione del consumo di cibi/bevande ricchi di zuccheri.