Emergenza mal di denti – Le vacanze estive sono sempre più vicine e l’ultima cosa che si vorrà affrontare durante questo periodo di relax e divertimento è il mal di denti.
Tutti amano viaggiare durante i mesi estivi e se avete progettato di partire per un altro paese, o per un luogo lontano è utile effettuare un controllo dal proprio Dentista di fiducia prima di partire per prevenire le emergenze.
Nessuno vuole avere la vacanza rovinata da un mal di denti! Perché ciò non avvenga è importante controllare la presenza di carie, vecchie otturazioni ed effettuare un’igiene orale professionale, soprattutto in caso di parodontite.
Adottando delle misure di prevenzione adeguate, si diminuisce drasticamente la probabilità che si verifichino delle emergenze dentali, ma nel caso in cui dovesse comunque accadere un incidente, bisogna essere preparati e sapere cosa fare.
Se si dovesse provare forte dolore in una zona precisa del dente è probabile che ci sia una pulpite, patologia causata da una carie o da un forte trauma, si consiglia di assumere un antidolorifico e di andare al più presto dal dentista per effettuare una diagnosi precisa. Nel caso in cui, invece, si avverta una sensibilità generale ai denti, è necessario evitare bevande calde, fredde, cibi dolci o acidi e al ritorno recarsi al più presto dal proprio dentista di fiducia per la corretta diagnosi.
Sperando che questi piccoli consigli non siano necessari, vi ricordiamo che il Centro Odontoiatrico Polispecialistico Dr. Bonin è aperto anche ad Agosto!